Riflessioni spirituali
Quando mi chiedo o mi chiedono quale sia lo scopo del Canale Telegram “Camminare nella Luce” che ho aperto di recente, rispondo che è quello di stimolare gli iscritti a conoscere la Luce e a camminare lungo il Suo Sentiero.
I due libri che ho pubblicato, le musiche che compongo e quel Canale Telegram sono quindi espressione della stessa aspirazione: avvicinare le persone alla Luce ossia invitarle a conoscerla e ad amarla.
Certo, è anche un modo per fare conoscere alcuni dei propri frutti (libri, musiche), generati con tanto amore, affinché chi lo desideri ne possa trarre beneficio.
Sono indubbiamente orgoglioso di ciò che ho prodotto, poiché è espressione del mio cammino e lavoro creativo, e soprattutto perché tanti sono stati e continuano a essere coloro che mi ringraziano per il bene ricevuto.
Ma sono sempre in cammino.
Poche persone possono “arrabbiarsi” quanto può avvenire allo scrivente con chi vuole distogliere lui o altri da questo Sentiero di Luce autonomamente scelto, interferendo con la sua pratica e il suo approfondimento; ma è una “rabbia” non violenta che mi sforzo d’indirizzare verso il rafforzamento della mia determinazione e opere costruttive.
Quindi, sono orgoglioso di questi frutti, ma davanti a Dio, agli Angeli, ai grandi Maestri e a tutte le grandi Anime, sono umilissimo, poiché so che ciò che ho realizzato è ancora ben poco.
È solo a Loro che umilmente mi “paragono”, dacché amandoli sono per me un ideale a cui aspirare e tendere.
In questo modo, ricevo la benedizione di capire che non posso che continuare a considerarmi un allievo e resto quindi sempre aperto all’accrescimento della comprensione e all’ascesa spirituale, entrambi meravigliosamente infiniti.