Recensioni

“Gratitudine, Via d’amore e saggezza”

 

Dopo la pubblicazione del libro “Gratitudine, Via d’amore e saggezza”, ho avuto il piacere di ricevere numerosi ed entusiastici apprezzamenti, in parte espressi anche tramite le recensioni pubblicate nello Store di Amazon e in quello de “Il Giardino dei Libri”.

Sapere che il proprio libro ha portato dei cambiamenti costruttivi e salutari nella vita dei lettori nonché ricevere i loro sinceri apprezzamenti è, per chi lo ha scritto, fra le cose più belle.

 

La dottoressa Laura Cuttica Talice (Psicologa, Sessuologa, Psicoterapeuta, Master Certified Coach, NLP Master Trainer, Esperta in ipnosi) consiglia e recensisce “Gratitudine, Via d’amore e saggezza”

Fra le recensioni vi è quella della dr.ssa Laura Cuttica Talice, Psicologa, Sessuologa, Psicoterapeuta, Master Certified Coach, NLP Master Trainer, Esperta in ipnosi.

Tra i suoi libri vi sono “L’avventura del comunicare”, “I segreti per amare la vita”, “Una vita ispirata”, “La casa delle rose” e il recente “La strada delle meraviglie” (2020) di cui consiglio la lettura.

Dopo avere letto “Gratitudine, Via d’amore e saggezza”, la dr.ssa Laura Cuttica Talice ha scritto:

“Libro profondo e meditativo, complimenti all’autore per il suo luminoso cammino!
Lo consiglio volentieri.
Esercizi pratici piacevoli da fare e rifare”.

Le parole della dr.ssa Laura Cuttica Talice hanno per me particolare importanza perché, fra le altre cose, la sua solida formazione conferisce ulteriore valore alla pratica della gratitudine esposta nel libro.

Tale recensione si può anche trovare nello Store di Amazon insieme con altre recensioni dei lettori.

Di seguito, il link del sito ufficiale della dr.ssa Laura Cuttica Talice:

Laura Cuttica Talice Official Website

Grazie, Laura!

 

RecensioneLibro.it recensisce “Gratitudine, Via d’amore e saggezza”

Link recensione di “Gratitudine, Via d’amore e saggezza” da parte di RecensioneLibro.it

 

Vincent Stocklin (Certified Mindfulness Meditation Teacher. Positive Psychology & Coaching Therapist) consiglia “Gratitudine, Via d’amore e saggezza”

Ho avuto il piacere di scoprire che Vincent, in un suo bell’articolo sulla gratitudine, il primo del suo Blog “40% più felice”, consiglia la lettura del mio libro “Gratitudine, Via d’amore e saggezza” per approfondire l’argomento.

Di seguito il relativo link:
Sviluppare la gratitudine

Come indicato nel sito stesso, «ogni settimana “40% più felice” offre un consiglio su come migliorare ciò che possiamo migliorare. Una newsletter gratuita per ricordarsi che una buona parte della nostra felicità dipende da noi».
Di seguito, il link di “40% più felice”:
“40% più felice”

Grazie, Vincent!

 

Lo “Yoga di Yana” consiglia “Gratitudine, Via d’amore e saggezza”

Navigando in Internet ho casualmente scoperto un articolo sulla Gratitudine inserito nel bel sito “Lo Yoga di Yana”; in tale articolo, Yana – Insegnante di Yoga – consiglia il mio libro “Gratitudine, Via d’amore e saggezza” definendolo «meraviglioso»;

di seguito, il relativo link:
La pratica di gratitudine

Grazie, Yana!

 

 

Alcune recensioni relative a “Gratitudine, Via d’amore e saggezza” da parte di gentili lettrici e lettori di “Amazon” e del “Giardino dei Libri”

Limpidezza
Ho letto il libro di Avelio B. tutto di un fiato ed ho scelto la parola limpidezza perché ha suscitato in me l’immagine ed il colore dell’acqua di sorgente cristallina . . . Un’acqua che disseta, lava e pulisce donando visione, lucidità mentale, freschezza ed armonia.
C’è purezza d’intenti in queste parole e non vi è mai una parola di troppo o fuori posto.
È un libro delicato, profondo e che merita di essere riletto più volte. Traspare cultura e tanto rispetto verso ogni cosa.
Ora esprimo la mia, di gratitudine, per questo dono prezioso ricevuto.
Claudia Z. (da “Amazon Store”)

Grazie
Un libro molto importante per chi cerca la propria Serenità, per chi mantiene la rotta del far del bene, sempre, anche quando si viene considerati deboli.
Grazie Avelio, dal cuore.

Paola R. (da “Amazon Store”)

Un’esperienza spirituale
Il libro GRATITUDINE di Avelio, è stato per me un’esperienza spirituale.
Ricordandomi che niente di ciò che abbiamo è scontato; esser grati quando ricevi un dono o un gesto di gentilezza.
La pratica di bene-dire ogni cosa con amore e gratitudine, ha effetto boomerang nella nostra vita. Grazie.

Catia R. (da “Amazon Store”)

Pace Interiore
Il libro e’ un inno alla gioia di vivere, alla bellezza incondizionata della nostra esistenza, si respira una positività contagiosa.
L’autore e’ capace di conciliare armoniosamente elementi poetici con un linguaggio ricercato e accessibile, mai banale.
Ogni parola racchiusa nella composizione sembra essere un tassello di un meraviglioso mosaico.
Un libro che può essere utilizzato come mezzo di ricerca per una propria serenità, da leggere e da rileggere.

Cliente Amazon (da “Amazon Store”)

Letto tutto d’un fiato
Letto tutto d’un fiato. Per chi come me sta vivendo un periodo stressante o vede la vita un po più nera di quel che è, consiglio questo libro. Come vedere il bello dell’essere qui, come attingere alla felicità attraverso la pratica della gratitudine. Esempi ed esercizi veloci e facili da rendere prassi quotidiana, che in poco tempo aiutano tantissimo. Già dopo aver letto questo libro mi sono sentita meglio, e ricavando 5 minuti della giornata alla pratica della gratitudine il mondo è tornato a colori.
Giorgia (da “Il Giardino dei Libri”)

Consapevolezza.
Leggendo questo libro che mi ha ispirato già dalla bellissima copertina, l’autore sembra porgerti la sua mano per condurti con delicatezza e gioia a guardare dentro le cose fino a farti percepire che la vita è pregna di bellezza.
Ho trovato una guida generosa e attenta che offre efficaci esercizi di pratica della gratitudine, stimolando una personale ricerca verso la felicità e la consapevolezza.
Libro consigliatissimo.
Cliente Amazon (da “Amazon Store”)

Riscoprire i colori della vita quotidiana.
Ho imparato molto da questo libro; Avelio, con la delicatezza tipica delle persone estremamente sensibili, con parole semplici e accessibili a tutti ci offre una nuova e ottimistica visione della vita quotidiana.
Ho trovato molto utili anche gli esercizi descritti nella seconda parte del libro, leggerlo è come riscoprire tutti i colori non focalizzandosi sul grigio.
Grazie Avelio per il tuo splendido regalo.
Cliente Amazon (da “Amazon Store”)

Grazie per questo libro.
Assolutamente da leggere.
Un libro che acquieta l’anima.
Ti accompagna verso un percorso di crescita offrendo serenità e bellezza.
Un libro di cui essere grati.
Lettore vero (da “Amazon Store”)

Libro delizioso e rasserenante
Libro delizioso e rasserenante, nel quale il tema della gratitudine è sviluppato in modo molto originale e approfondito. Notevoli la cultura e la capacità introspettiva dell’autore. Lo stile e il linguaggio sono entrambi raffinati e ricercati, a mio parere in modo volontario, con l’intento di rendere anche omaggio alla nostra lingua così ricca ed evidentemente amata dall’autore. Lo scrittore riesce a coniugare la profondità con la semplicità, dando vita a un libro immediato e pieno di esempi che agevolano la lettura, permettendo anche al lettore poco avvezzo ai saggi di avvicinarsi a questo tema con facilità. È un libro che, nonostante la sua piacevole scorrevolezza, può essere a tratti impegnativo per la cura letteraria e l’intensità dei contenuti. Importante e prezioso il Libro dei doni della vita di cui parla l’autore, in grado di metterci in contatto con la bellezza e la ricchezza dell’esistenza, anche nel contesto delle difficoltà quotidiane. Notevoli e numerose le note poetiche che fanno emergere la sensibilità e la profondità d’animo dello scrittore.
Tania (da “Il Giardino dei Libri”)

Un libro di Luce e Benedizione. Grazie!
Persone come questo autore meritano di essere ringraziate pubblicamente per il bene che donano.
Le auguro ogni bene.
Grazie!
Francesca (da “Amazon Store”)

Profondità, stile di scrittura accurato, dolcezza e… poesia
Di questo libro mi hanno tanto colpito la profondità, lo stile di scrittura accurato e la dolcezza, dolcezza che spesso si tinge di poesia dando vita a pagine di rara bellezza. L’ho anche trovato un libro davvero sincero. Mi spiego meglio: nella letteratura di questo genere, non è difficile trovare testi che dipingono la vita tutta “rose e fiori”. Ma tutti sappiamo bene che non è così: c’è il positivo, ma c’è pure il negativo; c’è il bello, ma c’è anche il brutto. Lo ritengo quindi un libro sincero perché l’autore è anche pragmatico, è ben ancorato alla realtà, non elude le difficoltà concrete della vita di tutti i giorni: ne parla apertamente, incoraggiando ad accettarle, ad affrontarle, a farne uso per crescere e, in alcuni casi, quando ci soffocano, a liberarcene. Il libro indica un invitante cammino luminoso che si può percorrere solo se si ha il coraggio di lavorare su se stessi, con umiltà e pazienza, per giungere alla mèta del benessere, della serenità, della gioia, dell’evoluzione. Affermare sia un libro che parla solo di gratitudine è riduttivo: molti, infatti, sono i temi trattati (salute psico-fisica, atteggiamenti mentali, fede, umiltà, rapporto con se stessi, senso dell’umorismo, amore, amicizia, eccetera) perché giustamente ritenuti connessi con la capacità di sentirsi riconoscenti alla vita ed essere felici. Nella seconda parte del libro, dedicata alla pratica della gratitudine, ogni capitolo è preceduto da pregevoli e acute riflessioni che introducono l’argomento a cui, poi, sono riservati i relativi esercizi di pratica. È un modo piacevole ed efficace scelto dell’autore per invitare a coltivare la gratitudine. Da notare, infine, che lo scrittore è indubbiamente persona colta, ma ha l’umiltà del ricercatore. Cosa apprezzabilissima. Un libro meraviglioso che consiglio a chi è interessato a un reale, autentico percorso di crescita personale e spirituale. Sono certo che saprà apprezzarlo quanto merita.
Samuele (da “Il Giardino dei Libri”)

Gratitudine e Abbondanza sorelle del Vivere con pienezza
Libro da avere nella propria biblioteca, da poter riaprire e leggere per trovare indicazioni su come ritrovare la pienezza che deriva dalla pratica della Gratitudine.
Un libro per sentirsi nell’abbondanza dell’esistere. Semplice, diretto con molti esempi di Vita vissuta.
Fabrizio (da “Amazon Store”)

Semplicità, delicatezza, profondità
Mi ha attratto il titolo. Già di per sè bellissimo. Poi è iniziata la lettura che si è imbattuta in uno stile di scrittura quasi in “punta di piedi”, delicato, amorevole, garbato, PERFETTO per parlare di un argomento cosi grande e cosi infinitamente delicato.
Uno stile anche profondamente capace di trasmettere tutte le EMOZIONI che la gratitudine è in grado di suscitare.
Lo consiglio vivamente a chi cerca parole davvero capaci di “riposizionare l’Anima” verso la Profondità e la Bellezza.
Ugo R. (da “Amazon Store”)

Difficile dirlo… tutte!!
Questo è un libro che per qualità e ricercatezza ha certo richiesto un lavoro intenso e minuzioso.
Lo scrittore si rivolge al lettore con modestia e rara umiltà, con l’invito costante ad ascoltarsi.
Molto originale l’idea di dedicare la prima parte del libro a come coltivare il benessere e un cuore riconoscente quale base e sostegno alla seconda parte dell’opera, dedicata invece alla pratica della gratitudine.
Nel testo ci sono anche delle pennellate di poesia che lasciano nell’animo del lettore una grande dolcezza.
Consigliato a chi ama libri positivi, profondi e ben scritti.

Roberto (da “Amazon Store”)

Grazie di cuore a tutti!

 

~ ~ ~

 

“Amìna e la Via della Luce”

 

Di seguito le relative recensioni:

RecensioneLibro.it recensisce “Amìna e la Via della Luce”

Link recensione di “Amìna e la Via della Luce” da parte di RecensioneLibro.it

 

Alcune recensioni relative ad “Amìna e la Via della Luce” da parte di gentili lettrici e lettori di “Amazon” e del “Giardino dei Libri”

Un racconto delizioso
Una storia deliziosa. Piena di soavità, Luce e Armonia.
Raccontata con parole candide e toccanti che entrano dritte dritte nel cuore.
Questo libro offre una straordinaria opportunità: quella di staccarsi dalla realtà come la conosciamo per proiettarsi in un’atmosfera impregnata di magia.
Per questo rigenera, guarisce e cura l’Anima.
Consigliatissimo a tutti! Vivissimi complimenti all’autore.
Ugo R. (da “Amazon Store”)

Anime pure
Grazie alle nostre Nonne e ai nostri Angeli sapremo trovare la vera Luce: Essa illuminerà il nostro cammino.
Grazie a chi, come Avelio, ci aiuta a capire e a capirci.
Paola R. (da “Amazon Store”)

Luce e bellezza
Un racconto straordinario e attraente, trasmette gioia, energia e illuminazione.
Assolutamente in sintonia con i miei pensieri, esorta a compiere delle scelte consapevoli necessarie per perseguire un cammino di Verità e Amore.
Lettura consigliatissima a tutti coloro che desiderano essere costruttori di Bellezza.
Alessandra (da “Amazon Store”)

Perfetto per i nostri tempi
Un racconto di Luce perfetto per i nostri tempi.
L’autore ci regala pagine delicate e profonde, colme di Luce, armonia e amore.
Attraverso questo libro ci​ offre insegnamenti divini, invitando tutti i lettori a risvegliarsi e a mantenersi desti per contribuire alla nascita di una Nuova umanità e di un Nuovo mondo dove regnino benessere, bellezza, felicità e rispetto per la vita in tutte le sue forme.
Anche grazie alla presenza degli spiriti della natura, descritti in modo incantevole, l’autore accompagna il lettore in un’atmosfera magica iniziandolo, con estrema delicatezza, ai più alti valori spirituali,​ all’Amore vero.
Tutti i personaggi del racconto hanno un particolare fascino, così come i loro incontri con Amìna, la giovane protagonista; l’ultimo messaggio dell’angelo, che conclude il racconto, riserva un finale commovente.
È un libro rivolto a chi ha sete di bellezza, di gentilezza, a chi desidera comprendere, amare ed evolversi conservando la propria Umanità, elemento imprescindibile di ogni vero progresso: il lettore consapevole non potrà che godersi ogni singola pagina.
Tania (da “Il Giardino dei Libri”)

La preziosa presenza delle nostre Nonne
Grazie ad Avelio: le sue parole arrivano ai nostri cuori, direttamente dal Cielo, garantendoci la preziosa presenza delle nostre Nonne.
Paola (da “Il Giardino dei Libri”)

Grazie di cuore a tutti!