“Late Winter, Early Spring”

 

 

“Late Winter, Early Spring”
by Avelio Borroni
Released in 2020

Composed by Avelio Borroni

Album cover created by Avelio Borroni

“Late Winter, Early Spring” è il primo brano con cui ho voluto inaugurare la pubblicazione delle mie composizioni musicali.

Altre seguiranno.

Le fasi di ripresa del suono, editing, missaggio e mastering di “Late Winter, Early Spring”, sono state curate da Walter Lupi – amico e straordinario chitarrista di fama internazionale – che ringrazio per il suo contributo professionale in veste di “fonico”.

“Late Winter, Early Spring” è distribuito da CD Baby Publishing.

È  disponibile online ai seguenti link :

“Late Winter, Early Spring” – Amazon Store

“Late Winter, Early Spring” – Amazon Music Unlimited

“Late Winter, Early Spring” – Apple Music

“Late Winter, Early Spring – Spotify

“Late Winter, Early Spring” – YouTube Music

“Late Winter, Early Spring” – YouTube (canale “tematico”)

 

Nota sul brano presente su YouTube
Non ho alcuna intenzione di creare un mio canale YouTube.
Il canale ora presente su YouTube è solo “tematico” ossia generato automaticamente.

 

Su “Late Winter, Early Spring”

In questa mia composizione musicale per chitarra acustica ho voluto descrivere in musica la fine dell’inverno e l’inizio della stagione primaverile.

La prima parte del brano risente dell’atmosfera mesta dell’inverno, un inverno che però volge al termine e, quindi, si apre all’arrivo della primavera, la cui dolcezza gioiosa colma di promesse si esprime nella seconda parte della composizione.

Come talora accade dall’inizio della primavera, può ancora verificarsi un timido ritorno del freddo, quale “colpo di coda” dell’inverno, per poi lasciare finalmente campo libero alla meravigliosa stagione della rinascita.

In “Late Winter, Early Spring” ho quindi voluto trasferire in musica la poesia dell’incontro fra l’inverno, nella sua parte conclusiva, e la nascente primavera.

È una delle mie composizioni ispirate dalla Natura, la quale non smette di regalarci bellezza e meravigliosi doni che portano gioia, salute e benessere in ognuno di noi: uno dei tanti motivi per conoscerla meglio, amarla e rispettarla.

Titolare un brano è sovente compito arduo: vero è infatti che una composizione può contenere vari elementi ispirativi che, sebbene affini e pertinenti al suo titolo, ne estendono senso e significato. All’immaginazione e alla sensibilità dell’ascoltatore attento il compito di coglierli e interpretarli…

Dedico questo lavoro a mio padre.

 

“Late Winter, Early Spring” on Spotify:

 

 

Se vuoi puoi acquistare il brano nello store di Amazon store cliccando su questo link Amazon store.

Oppure puoi acquistare il brano su https://music.apple.com. Disponibile anche su iTunes Store (Also aivailable in the iTunes store).

Grazie…